Le nostre misurazioni vengono effettuate utilizzando la tecnologia Laser Tracker e Laser Scanner.

Laser Tracker

Le straordinarie doti di questo innovativo macchinario permettono non solo di effettuare misurazioni di altissima precisione (superiore ai braccetti articolati) , ma anche di poter rilevare zone  ad elevata distanza (oltre 60 metri), permettendoci di lavorare con grandi manufatti.

Sistemi distanziometrici laser ne esistono di molte specie ,quello utilizzato nel Laser Tracker è ad oggi la tecnologia più raffinata  disponibile sul mercato.

L'utilizzo di questo strumento è particolarmente indicato dove è necessaria una elevata precisione come ad esempio interfaccie tra carpenteria metallica,posizionamento e allineamento apparati meccanici ecc.

Laser Scanner

Il Laser Scanner è uno strumento altamente tecnologico che dopo un breve training può essere utilizzato con la massima efficienza. È uno strumento concepito per poter rilevare in 3D, in modo autonomo, veloce e pratico, scansioni per chiunque debba gestire ed analizzare nuvole di punti di oggetti di grandi dimensioni.
l Laser Scanner produce in diretta una nuvola di punti 3D. Ad ogni pixel corrisponde una coordinata polare e una coordinata cartesiana. Si possono effettuare direttamente all‘interno della nuvola di punti delle analisi, misurazioni ed inoltre è possibile generare degli oggetti 3D, che portano ad modello CAD preciso e completo.

E' indicato l'utilizzo di questo strumento dove le zone da rilevare sono difficili da raggiungere, particolarmente complesse e dove le precisioni richieste non sono molto elevate.