Ricostruzione di modelli superficiali dall'esistente

Attraverso un operazione di REVERSE  ENGINEERING  diventa possibile rigenerare precisi disegni 3D dell’esistente su cui poter progettare nuove opere di intervento.
 Disporre di disegni con errori inferiore al millimetro  permette di utilizzare al meglio i macchinari a controllo numerico per l’esecuzione dei pezzi progettati, con la tranquillità di poter assemblare il pezzo senza sorprese.

Citiamo alcuni casi dove il rilievo 3d di precisione  fornisce importanti vantaggi :

REFITTING: lavorare su un modello matematico  preciso permette una progettazione accurata dell’intervento. . Automatizzando i  processi produttivi infatti, si riducono notevolmente i tempi e costi,aumentando la qualità del prodotto finale.

In molti  processi costruttivi è possibile diminuire tempi e costi di costruzione,  pre-assemblando i vari componenti lontano dalla imbarcazione e eliminando sorprese e lavori  di “aggiustaggio”. 

Realizzazione degli Interni in falegnameria e non a bordo.

Realizzazione di nuovi blocchi di struttura.

RILIEVO DI STAMPI: Forniamo al Cliente dal semplice modello superficiale sino ai file di taglio automatico per Paratie, Strutture o Pannellature arredi interni.

In un ottica di miglioramento, sia della qualità, che della tempistica produttiva, studiamo assieme al Cantiere ogni possibile soluzione progettuale per ottenere imbarcazioni di alta qualità a prezzi concorrenziali.

STUCCATURA: misurare la reale forma della parte “grezza” da rifinire permette di avviare al computer la superficie passante per i punti più “esterni” minimizzando la quantità di stucco impiegata e ottenendo una carena perfettamente avviata.

Naturalmente una volta rilevata le forme di una carena  possiamo calcolarne le caratteristiche idrostatiche,  riproducendo qualsiasi nuovo manuale, dalle carene diritte agli assetti  alla stabilità in falla.

Download brochure

 
 
 
Vista dei punti misurati
 
 
3D coperta

 

 

 

Taglio lamiera